lunedì 12 settembre 2011

Ad Ottobre in libreria

Il quarto appuntamento con la serie Shadowhunters/The Mortal Instruments di Cassandra Clare "Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti" sarà in tutte le librerie italiane il prossimo 25 Ottobre. Pronti per una nuova emozionante avventura?!

Titolo: Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 224
Prezzo: 17
Data di pubblicazione: 25 Ottobre

Trama 

New York, in pieno autunno. Clary allena il suo potere unico e speciale per entrare ufficialmente negli Shadowhunters; sua madre sta per sposarsi con l'amore della sua vita; la storia con Jace sembra finalmente aver trovato un equilibrio. Ma la pace non è destinata a durare: tra gli Shadowhunters si verificano degli strani delitti e il Conclave, il consiglio a capo degli Shadowhunters, fatica a venirne a capo. Come se non bastasse, Simon è alle prese con la sua nuova identità di vampiro e Lilith, madre di tutti i demoni, cerca di far sprofondare il mondo nelle mani delle forze del male.

 Il book trailer originale



 Shadowhunters (The mortal Instruments è il titolo originale) è una saga urban-fantasy scritta da Cassandra Clare e ambientata a New York. La saga è suddivisa in  sei volumi:

- Città di Ossa 
- Città di Cenere
- Città di Vetro
- Città degli Angeli Caduti
- City of Lost Souls  (non ancora pubblicato in Italia)
- City of Heavenly Fire (non ancora pubblicato in Italia)

A questi volumi, la Clare ha aggiunto una trilogia prequel Le Origini/The Infernal Device, composta da:
- L'Angelo
- Clockwork Prince (non ancora pubblicato in Italia)
- Clockwork Princess (non ancora pubblicato in Italia)
Questa serie di preludio è posta nello stesso universo di ‘’Shadowhunters’’, ma ambientata nell’epoca vittoriana.

L'autrice

Nata a Teheran da genitori statunitensi trascorse la sua infanzia in giro per il mondo visitando Francia, Inghilterra e Svizzera. Stabilitasi negli USA, a Los Angeles, completò qui gli studi presso la Windward School e lavorò come giornalista dividendosi tra la California e New York in vari giornali e tabloid di spettacolo come “The Hollywood Reporter”. E' amica della scrittrice Holly Black e i suoi libri occasionalmente menzionano personaggi dei libri della Black e viceversa, come Val e Luis di Le fate sotto la città.
 

2 commenti:

  1. Grazie Nereia, finalmente qualche notizia certa su questo attesissimo libro! C'è da dire che la Mondadori ha optato per una cover davvero bruttina(anche se in linea con la precedente)...

    RispondiElimina
  2. Le copertine originali le trovo molto più belle, però da noi c'è questa fissa di cambiarle e devo ancora capire perché!

    RispondiElimina