lunedì 19 settembre 2011

A Settembre in libreria

Fino a che punto puoi spingerti per trovare la redenzione? 

Titolo: La ragazza che parlava agli angeli
Autore: Joshlyn Jackson
Editore: Zero 91
Pagine: 400
Prezzo: 18,90
Data di pubblicazione: 17 Settembre

Trama 

Ro Grandee è la perfetta casalinga texana. È determinata a non somigliare in nessun modo a sua madre, che l’ha abbandonata quand’era piccola, lasciandola in compagnia di qualche vecchio romanzo e dei pugni di suo padre. Per questo Ro non reagisce e si lascia picchiare da suo marito, come una vera signora. Ma Ro non è sempre stata così. Sotto quelle gonne colorate e i lividi da nascondere giace Rose Mae Lolley, adolescente irascibile, rubacuori dell’Alabama e tiratrice dalla mira eccezzionale. Rose Mae risorge quando i tarocchi di una zingara predicono il tragico destino della docile Ro: essere uccisa dal suo bel maritino. A meno che non sarà lei a ucciderlo per prima. Armata solo della sua volontà, della vecchia calibro 45 di suo nonno e del suo cane, la Grassa Gretel, Rose Mae fugge dal Texas. In un viaggio a tratti doloroso e a tratti esilarante, riscopre verità da tempo sepolte sulla sua famiglia e su se stessa, scappando dall’uomo che non la lascerà mai andare, alla ricerca della madre che non l’ha mai voluta. 

Riprendendo uno dei personaggi del suo bestseller "Gods in Alabama" inedito in Italia, Jackson ha creato una storia avvincente con una scrittura invitante come una tazza di tè zuccherato e piccante come i peperoncini texani. La ragazza che parlava agli angeli abbaglierà i lettori con un ritratto fresco e commovente di una madre pronta a tutto per porre rimedio al male che ha causato e di una figlia che scappa per sfuggire alle sue richieste di perdono.

L'autrice

Joshilyn Jackson, originaria del Profondo Sud, ha lavorato come attrice e insegnante. Ora si dedica a tempo pieno alla scrittura. È l’autrice di gods in Alabama, eletto bestseller dal New York Times; Between, Georgia e The Girl Who Stopped Swimming. Jackson vive con suo marito e i loro due figli non lontano da Atlanta.


Nessun commento:

Posta un commento