martedì 27 settembre 2011

A Settembre in libreria

Un'altra uscita affascinante per la Leggereditore che ristampa un libro già pubblicato diversi anni fa in Italia: Corinna. La regina dei mari.


Titolo: Corinna. La regina dei mari
Autore: Kathleen McGregor
Editore: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 12.90
Data di pubblicazione: 29 Settembre

Trama

Oceano Atlantico, 1662. Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all’infelicità. Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna. Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un’incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O’Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell’affascinante uomo di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari un capitano temuto e rispettato da tutti. Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie, si snoda la storia d’amore e d’avventura di un’eroina fuori dagli schemi, pronta a combattere fino all’ultima goccia di sangue per la propria libertà, per i propri principi e per l’uomo che ama.

Il booktrailer:


Corinna. La regina dei mari è il primo volume della Saga Corsari, composta in tutto da 4 volumi:

1. Corinna 
2. Cuore pirata 
3. L'irlandese 
4. La sposa spagnola 

Complimenti alla Leggereditore per la nuova copertina, davvero molto più accurata e più intrigante. Purtroppo non sono un'amante del genere e quindi l'attrazione per l'immagine di copertina passa in secondo piano, ma se fossi un'amante del romance sarebbe dura riuscire a non acquistarlo. 

L'autrice

Kathleen McGregor è una scrittrice di rara intensità e maestria. Nei suoi romanzi, l'avventura, la passione e l'esatta documentazione storica trascinano il lettore in un viaggio esotico e avvincente, in un'atmosfera da sogno piena di romanticismo. Già pubblicata da Mondolibri e da Harlequin Mondadori, sempre con un grande successo di pubblico, Kathleen McGregor esordisce per Leggereditore con una prova di altissimo livello. 
Vive a Verona con il marito italiano e lavora in una libreria.

1 commento: