sabato 8 ottobre 2011

Ad Ottobre in libreria

Finalmente, dopo due anni di attesa, tra qualche giorno approda in libreria il nuovo romanzo di Fabio Volo, edito da Mondadori.

Titolo: Le prime luci del mattino
Autore: Fabio Volo
Editore: Mondadori
Pagine: 300
Prezzo: 19
Data di pubblicazione: 14 Ottobre 2011

Trama 

Elena non può certo dirsi una donna felice, anzi. Elena è una donna infelice e del tutto insoddisfatta della sua vita, soprattutto della sua vita sentimentale. Lei e il marito vivono una relazione ormai morta e priva di passione, una relazione del tutto schiava della routine della vita quotidiana. Non c’è più niente che riesca a smuovere in loro un qualche sentimento seppur piccolo. Per Elena il marito è come un fratello con il quale trascorre un po’ di tempo insieme.

Elena ha molto da rimproverarsi. Non è una donna infatti coraggiosa che ha preso delle scelte importanti per amore. Elena è una donna che ha sempre avuto paura di vivere e che ha deciso di pianificare per tempo ogni singolo istante della sua vita in modo da non avere più la necessità di provare la sgradevolezza della paura, in modo che tutto possa andare avanti senza alcun tipo di problema. Peccato che questo significhi anche andare avanti senza emozioni e senza prospettiva.

Ad un tratto però Elena comprende che questa non è vita, che la vita vera è al di fuori di questo grigio che la circonda e che lei, se vuole, può davvero riuscire ad essere felice. Elena comprende che l’unico modo per riuscire a vivere davvero è gettarsi nella vita a capofitto ignorando la possibilità di commettere errori ed esplorando il mondo intero e tutte le sue possibilità.

“Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io.”

L'autore

Fabio Volo, pseudonimo di Fabio Bonetti, nasce a Calcinate il 23 giungo del 1972. E' scrittore, attore, doppiatore, conduttore radiofonico e televisivo e deve la sua fortuna al programma televisivo Le Iene, con il quale si è fatto conoscere dal grande pubblico. Il suo primo romanzo ha venduto oltre 300.000 copie ed è solo l'inizio della sua carriera da scrittore.
Ha scritto, infatti, diversi altri libri, tutti pubblicati dalla casa editrice Mondadori:
  • Esco a fare due passi (2001)
  • È una vita che ti aspetto (2003)
  • Un posto nel mondo (2006)
  • Il giorno in più (2007)
  • Il tempo che vorrei (2009)

Nessun commento:

Posta un commento