mercoledì 19 ottobre 2011

A Novembre in libreria

Con Tempestuous si conclude (di già? Io devo ancora leggere il primo!) la saga urban fantasy Wondrous Strange ideata da Lesley Livingston. L'autrice, per scrivere la trilogia, si è ispirata a "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare.

Titolo: Tempestuous
Autore: Lesley Livingston
Editore: Fazi
Pagine: 336
Prezzo: 16.50
Data di pubblicazione: 28 Novembre 2011

Trama 
Con questo ultimo capitolo si concludono qui le imprese e gli amori di Kelley Winslow, principessa del mondo delle fate e del suo amato Sonny Flannery, che senza saperlo ha il potere di connettere il mondo dei mortali con il regno degli essere fatati. Il loro amore, fattosi strada tra complotti magici e subdole alleanze, sembra concludersi quando Kelley decide che l'unico modo per proteggere Sonny dai suoi poteri è quello di lasciarlo. Ma la separazione non durerà a lungo e poter tornare con lui, Kelley si metterà alla ricerca di chi brama e minaccia quei poteri che Sonny nemmeno sospetta di possedere.

Il trailer originale:


I precedenti volumi della trilogia sono:

Titolo: Wondrous Stange
Editore: Fazi
Pagine: 304
Prezzo:  12 € (formato tascabile) 18.50 € (versione cartonata)

Trama

Sin dall’alba dei tempi, le fate hanno sempre rubato i bambini dei mortali… Per la diciassettenne Kelley Winslow questi esseri magici esistono soltanto nelle fiabe, o tra le pagine della commedia di Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”, di cui sta studiando il copione a Central Park. Poi incontra Sonny Flannery, e tutto cambia: Kelley comprende che il limite tra la realtà e l’immaginazione è fragile e mutevole, che nulla è mai come appare. Ma chi è in realtà Sonny? Rapito ancora in fasce dal popolo delle fate, cresciuto nella reggia del re Auberon e della sua corte degli abissi, il ragazzo è uno dei guardiani della Porta di Samhain, che connette il mondo dei mortali con il regno degli esseri fatati. Scritto nella migliore tradizione dell’urban fantasy, “Wondrous Strange” narra, con ritmo ineguagliabile e un pizzico di squisita ironia, una storia di tradimenti e d’amore, di vendette e di oscure magie. 

Titolo: Darklight
Editore: Fazi
Pagine: 304
Prezzo:  18.50

Trama
Kelley Winslow è impegnata nelle prove di una nuova produzione all'Avalon Theatre: Romeo e Giulietta. Molto è cambiato dal giorno in cui ha coperto di essere una principessa del mondo delle fate. Il suo amato Sonny Flannry è lontano, e a ogni bacio sulla scena la nostalgia si impossessa di lei. Ma quando uno sconosciuto tenta di rubarle il suo prezioso amuleto, Kelley precipita nelle cupe terre di confine della Regina Mab, ritrovando Sonny. Il loro ricongiungimento sarà felice ma molto, troppo breve. I due ragazzi dovranno affrontare un nuovo e pericoloso nemico, disposto a rischiare tutto pur di appropriarsi di un potete rimasto occulto per secoli. Stretti in una morsa fatta di complotti magici e di subdole alleanze, dovranno muoversi con cautela, perché ogni passo potrebbe condurli verso la rovina. 

L'autrice 

Lesley Livingston è una scrittrice canadese, vive e lavora a Toronto. Oltre a scrivere è anche un'autrice di teatro.
Amante e studiosa di Shakespeare, è membro onorario del Tempest Theathre Group, di cui è anche co-fondatrice.


Nessun commento:

Posta un commento