domenica 22 gennaio 2012

A Gennaio in libreria

Torna in libreria Tanya Huff con l'uragano Gale. Il seguito de L'emporio degli incanti è un libro che ho atteso molto, non vedo l'ora di poterlo acquistare. La Huff sarà certamente una delle mie tante H (ebbene sì, cedo sempre ai doppioni) di quest'anno nella sfida di letture dalla A alla Z.

Titolo: Potere Selvaggio
Autore: Tanya Huff
Editore: Delos Books
Pagine: 384
Prezzo: 16.90 €
Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2012, ebook già disponibile

Trama

I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi e amano tenere tutto il potere in famiglia. Alcuni potrebbero descriverli come streghe e stregoni, e questo potrebbe essere esatto. Dopo tutto, nessun può negare che per loro la magia tradizionale funziona, e i loro vicini hanno imparato che non è una buona idea destare le ire dei Gale. Tuttavia tra i Gale non sempre regna l'armonia. Le zie dominano la famiglia, o almeno credono di farlo, e Charlotte Gale, che è in possesso del Potere Selvaggio, non lo ha mai esercitato perché la sua unica ambizione è quella di suonare in un complesso di Rock Celtico. Charlotte suo malgrado viene coinvolta in una guerra tra la stirpe dei Selkie e una Compagnia petrolifera il cui impianto altererebbe l'equilibrio naturale della regione. Charlotte per evitare il disastro ambientale è costretta a usare il suo Potere Selvaggio, ma non sa che la Compagnia per raggiungere i suoi scopi ha assoldato una zia Gale, anch'essa in possesso del Potere. Per contrastarla, Charlotte dovrà imparare cosa significhi davvero essere una Gale. 

Per chi non conoscesse la saga ecco una breve presentazione del primo volume.
Titolo: L'emporio degli incanti
Autore: Tanya Huff
Editore: Delos Books
Pagine: 561
Prezzo: 16.90 €

Trama

I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi, e amano tenere questo potere all'interno della famiglia; alcuni potrebbero definirli come delle streghe, e questa potrebbe anche essere una definizione accurata, se si è disposti ad avere un minimo di flessibilità riguardo al significato del termine "strega". Comunque, nessuno potrebbe mai negare che la magia popolare funzioni, se utilizzata da loro. Poi un giorno Alysha Catherine Gale eredita dalla nonna una bottega di rigattiere a Calgary. Soltanto al suo arrivo a Calgary, Alysha si rende conto che la clientela della sua bottega, l'Emporio degli incanti, è costituita da creature magiche, e che ciò che potrebbe essere "merce da rigattiere" per una persona, può costituire per un'altra un vero tesoro magico. 

 Qui  potete leggere la mia recensione de L'emporio degli incanti.

L'autrice

Pur avendo lasciato la Nuova Scozia all'eta' di 3 anni e aver sempre vissuto da allora la maggior parte della sua vita nell'Ontario, Tanya Huff si considera ancora legata alla vita marittima. Lungo il tragitto che l'ha portata all'idilliaca esistenza rurale che condivide con la sua compagna Fiona Patton, sei gatti e un Chihuahua, Tanya Huff ha conseguito una laurea in Arti Radiotelevisive presso il Politecnico Ryerson, un bagaglio di istruzione che poi ha sfruttato nella stesura dei suoi romanzi della serie "Blood Ties" ( Il prezzo del sangue, Tracce di sangue, Linee di sangue, Patto di sangue, Debito di sangue e l'antologia La banca del sangue), che hanno come protagonisti il vampiro Henry Fitzroy, l'investigatrice privata Vicky Nelson e il detective Michael Cellucci. Da questi libri e' stata tratta la serie televisiva Blood Ties.

1 commento:

  1. Ciao Nereia!
    Sul mio blog c'è una piccola sorpresa per te ;P

    http://ilpozzodeisussurri.blogspot.com/2012/01/liebster-blog-grazie-morgana-v.html

    RispondiElimina