martedì 12 giugno 2012

Perduti & Ritrovati #5

Quinto appuntamento con Perduti & Ritrovati, la rubrica a cadenza completamente casuale (dipende, sostanzialmente, da quanto sono "approfondite" le mie visite in libreria) che dà spazio a quei libri che, secondo me, non hanno ricevuto la giusta attenzione dal pubblico e si sono, per questo, "perduti" tra le altre uscite letterarie passando quasi inosservati agli occhi dei lettori.
Si tratta, spesso, di libri editi da piccole e medie case editrici o di libri ormai (purtroppo!) già fuori catalogo a causa dello scarso interesse che il pubblico ha loro riservato.
Il libro che ho scoperto qualche giorno fa, però, è edito da Mondadori ed è della collana Strade Blu che pubblica libri un po' sui generis. Non si tratta esattamente di un fuori catalogo (ma lo diventerà a breve, su alcuni siti internet non è più presente e su altri fa parte dei remainders), ma ha un costo abbastanza proibitivo. Ma, d'altronde, quale libro ormai non ha un costo esagerato?

 Titolo: Oggetti smarriti
Autore: Carolyn Parkhurst
Editore: Mondadori
Pagine: 333
Prezzo: 16,00 €
Trama


Laura viene svegliata nel cuore della notte da Cassie, la figlia sedicenne, che da mesi quasi non le rivolge la parola. La segue nella sua stanza in soffitta e scopre il terribile segreto della figlia. Per Abby il giorno del matrimonio era stato uno dei più felici della sua vita: le ombre di vergogna che gravavano sul suo passato si erano diradate e lei avrebbe potuto ricominciare tutto da capo. Ma è in preda ai dubbi: questo matrimonio è la cosa giusta per lei? Nei giorni fulgenti della sua celebrità, Juliet non riusciva a scendere da una limousine senza essere abbagliata dalle luci dei flash. Ora è una fortuna se qualcuno la chiama a condurre qualche scalcinata televendita. Ma Hollywood deve ancora fare i conti con Juliet Hansen. Cos'hanno in comune queste persone? Sono state tutte selezionare per prendere parte a "Oggetti smarriti", il nuovo audace reality show. A squadre di due dovranno correre in giro per il globo alla caccia del primo premio di un milione di dollari. Dovranno decifrare indizi dissimulati, recuperare misteriosi manufatti, e superare in astuzia le altre coppie per non rischiare l'eliminazione. I partecipanti riusciranno a tenere celati i loro segreti più dolorosi, quando il vero scopo degli ideatori dello show è quello di svelare qualsiasi cosa alle platee televisive?

L'autrice

Carolyn Parkhurst, nata il 18 Gennaio 1971, è cresciuta a Waltham, nel Massachusetts. Ha pubblicato racconti su varie riviste, fra cui la "North American Review" e la "Crescent Review". Vive a Washington con il marito e il figlio, nato nel gennaio del 2002, il giorno dopo che Carolyn ha terminato I cani di Babele, suo primo romanzo pubblicato da Fazi. È autrice anche di Oggetti smarriti, pubblicato da Mondadori e di The Nobodies Album, inedito in Italia.

6 commenti:

  1. Sembra davvero intrigante!
    Poi devo dire che ho un sacco di libri della collana "Strade Blu", mi piace molto (nonostante abbia quelle pagine tagliate un po' a cavolo).
    Grazie per la segnalazione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, di questa collana odio proprio le pagine tagliate a cavolo... -.-'

      Elimina
  2. Ciao carissima! Passo per un saluto anche io! ^^

    RispondiElimina
  3. Tralasciando l'assoluta figaggine della rubrica, sappi che ti ho nominata per un meme :)

    RispondiElimina