venerdì 11 gennaio 2013

Paranormal Reading Challenge 2013

Come lo scorso anno ho deciso di partecipare a una delle due challenge lanciate e ideate da Glinda di Atelier dei libri. La challenge alla quale prendo parte (consapevole del fatto che non ho alcuna possibilità di "vincerla") è la Paranormal Reading Challenge 2013. Le regole sono poche, semplici e molto simili a quelle della Challenge dello scorso anno. Vediamole insieme!
Innanzi tutto non è necessario avere un blog per partecipare, è possibile anche tentare la fortuna possedendo anche solo Goodreads.
Se, invece, si è possessori di un blog ecco qui come bisogna fare per partecipare:
- Creare un post in cui si annuncia di partecipare alla Challenge, inserire il link al post originale sul blog di Glinda e inserire il Banner creato appositamente. È necessario che il banner sia presente sul blog per tutta la durata della sfida.


- Ogni mese bisognerà inserire i link delle recensioni (ogni recensione ha il suo link, mi raccomando) nell'apposito form che Glinda posterà di mese in mese.

Se non si ha un blog, queste le regole:

- Parteciperete inserendo nel form che Glinda posterà ogni mese i link delle vostre recensioni (ogni recensione ha un link, non inviate link cumulativi). Potrete postare le vostre recensioni ogni mese SOLO sui seguenti siti: Goodreads; Amazon. Questo significa che, se non lo possedete, dovete creare un profilo su uno dei siti sopracitati! Se usate altri siti per recensioni o non avete intenzione di recensire i libri, ma volete semplicemente partecipare alla challenge allora basterà che inviate una mail con oggetto "PARANORMAL READING CHALLENGE a "glindathewitch@hotmail.com" in cui specificate il nome dei libri letti nell'ultimo mese.

Ma come funziona la Challenge?

Se decidete di partecipare, l'obbiettivo consisterà nel leggere almeno 12 libri che abbiano a che fare con il paranormale (i generi sono elencati in basso). Leggere 12 libri è il limite minimo, ma non c'è un limite massimo perciò potrete andare avanti all'infinito. Tutti possono partecipare e non è necessario avere un blog per farlo. La Challenge inizierà il 1 Gennaio 2013 e finirà il 31 Dicembre 2013. Potete decidere di prenderne parte in qualsiasi momento dell'anno. Ogni inizio mese del 2013 Glinda scriverà un post per la Paranormal Reading Challenge, così che possiate postare le vostre recensioni in un form apposito. Ogni fine mese del 2013 Glinda si occuperà di aggiornare i progressi dei partecipanti. Non siete obbligati a postare le vostre recensioni ogni mese, ma chi lo farà avrà la possibilità di concorrere a dei divertenti giveaway con premi inerenti al mondo della letteratura.

Ma quali sono i generi ammessi?

Eccoli qui:

È ammesso qualsiasi libro che tratti temi Urban Fantasy e/o Science Fiction. Tutti i libri Apocalittici, post-apocalittici, e fantascientifici sono ammessi. Ogni libro che parli di Zombie, Fate, Streghe, Licantropi, Angeli, Demoni, Vampiri e chi più ne ha più ne metta è ammesso, ciò che conta è che sia ambientato in un contesto urbano, attuale, futuro o passato. Se avete dubbi su un romanzo basta inviare una mail a Glinda che sarà lieta di aiutarvi. 

  • Romanzi che trattano il tema dei viaggi nel tempo sia Young Adult che Adult; Romanzi Steampunk sia Young Adult che Adult, sia con elementi Urban Fantasy (licantropi, fantasmi, vampiri ecc.) che non; 
  • Romanzi Sci-fi e Fantascientifici sia Young Adult che Adult; Urban Fantasy ambientati in epoche contemporanee e non; Romanzi Urban Fantasy sia Young Adult che Adult; 
  • Romanzi Horror con elementi Fantastici, sia Young Adult che Adult; 
  • Romanzi Postapocalittici sia Young Adult che Adult; Romanzi Distopici sia Young Adult che Adult; 
  • Romanzi Ucronici sia Young Adult che Adult; Romanzi Southern Gothic; 
  • Steampunk Romance; 
  • Paranormal romance;
Vi rimando al post di Glinda per avere maggiori informazioni: Paranormal Reading Challenge 2013. Che dire? Non vi resta che partecipare e... In bocca al lupo a tutti!

2 commenti: