venerdì 8 febbraio 2013

Perduti & Ritrovati #8

Bene bene, altro appuntamento con Perduti & Ritrovati a una distanza un po' ravvicinata dall'ultima puntata, in effetti. È che, voi lo sapete, a me piace tantissimissimissimo girovagare per aNobii e scoprire libri quasi dimenticati. E poi, ovviamente, mi piace leggerli. E infatti il libro segnalato nella puntata 7 è già in lettura ^^
Il libro di oggi non è un fuori catalogo e non è nemmeno un libro del tutto sconosciuto, però diciamo che ultimamente è stato un po' (un po' parecchio) dimenticato. Io lo conoscevo già, ma non ho mai avuto l'occasione di leggerlo. Si tratta di Il canto del cielo, di Sebastian Faulks.


Titolo: Il canto del cielo
Autore: Sebastian Faulks
Editore: Beat 
Pagine: 496
Prezzo: 13,90€ 

Trama

Francia, 1910. Ad Amiens il giovane inglese Stephen Wraysford incontra Isabelle, una donna irreprensibile, rassegnata a tollerare un matrimonio infelice. Tra i due scoppia improvvisa una passione divorante, ma la loro storia d'amore non è destinata a durare e presto l'uomo ritorna in Inghilterra. Sette anni dopo Stephen è di nuovo in Francia e affronta gli orrori della Prima guerra mondiale. Durante questo periodo sposa la sorella di Isabelle, Jeanne, e ne adotta la figlia, senza sapere di esserne il padre. Sarà la nipote di Stephen, a Londra, nel 1978, a ripercorrere la storia della sua famiglia attraverso il diario del nonno, in cui troverà la risposta a molte sue domande e la forza per cominciare una nuova vita.

L'autore


Sebastian Faulks nasce a Donnington, in Gran Bretagna, il 20 aprile del 1953. Nel 1970 vince un concorso di scrittura all'Emmanuel College di Cambridge, dove si laurea nel 1974. Subito dopo essersi laureato intraprende la carriera giornalistica presso il Daily Telegraph. Successivamente lavora per il Sunday Mirror e, come direttore letterario, per l'Indipendent. Pubblica il suo primo romanzo nel 1984 con il titolo A Trick of the Light. Il canto del cielo, pubblicato nel 1993, viene tradotto in Italia nel 1996. 

Nessun commento:

Posta un commento