giovedì 26 febbraio 2015

Traguardi importanti che vanno festeggiati con altrettanti giveaway importanti

E buongiorno!
È strano per me scrivere un post di questo tipo. Cioè, non un post di quelli completamente random, che non hanno né capo e né coda e nemmeno un vero e proprio argomento di riferimento. Quelli, lo sapete, li scrivo sempre e mi vengono anche particolarmente bene.
Un post di ringraziamento, dico. O meglio, un post di festeggiamento con ringraziamento. 
Dunque, vi racconto. Ieri sono uscita insieme a un amico, per cercare il regalo per il compleanno di un altro amico che, nello specifico, compie 30 anni (anche io ne compirò 30 a luglio, ma non pensiamoci. Io sono almeno 7 anni che compio 23 anni, nel mio cervello).
E mentre attendevo l'amico, perché io se non sono in anticipo di almeno mezz'ora non sono contenta, ho realizzato che il numero dei mi piace sulla pagina Facebook dedicata a questo spazio non ha fatto altro che crescere e crescere e crescere e crescere nell'ultimo periodo.
Questo blog è in piedi da tanto, in teoria dalla fine del 2011 ma in pratica da un periodo imprecisato del 2012 e ne ha viste tante. Ha visto anni più proficui e anni meno proficui, mi ha dato tanto, mi ha fatto perdere le staffe non poche volte – c'è da dire che la mia completa ignoranza per quanto riguarda il linguaggio html ha una sua fetta di colpa però eh –, mi ha fatto conoscere persone, mi ha persino fatto trovare un lavoro – il dettaglio che mi pagassero a mesi alterni non è rilevante. 
Ma mi ha fatta anche penare. A volte, confesso, ho anche pensato che avrei fatto bene a lasciar perdere questo blog, questo progetto, fino a data da destinarsi.
Perché, in fondo, sebbene io non abbia particolarmente cura di questo piccolo ammasso di immagini, lettere, codici html e non lo aggiorni con costanza... be', si tratta di qualcosa che, vuoi o non vuoi, impegna parte delle tue giornate. Anche quando non mi trovo seduta alla scrivania a scrivere, comunque penso sempre al blog. Il mio cervello formula pensieri continuamente: che rubrica potrei creare per il blog?; Mmm, di questa cosa non ne ho ancora parlato, potrei ciacolarne in un post oppure no?; Forse dovrei cambiare la grafica? 
E quando ti ritrovi a pensare al tuo blog anche quando non ce ne è davvero bisogno, ti accorgi che forse ha più un valore sentimentale che altro. È una piccola parte di me, me lo sento addosso. E, come tutte le cose che ci riguardano, come tutte le parti del nostro corpo, a volte ci piacciono e a volte no. Alcuni giorni vorrei essere più alta, altri più magra, in alcuni giorni vorrei avere un altro taglio di capelli, un altro colore degli occhi. Il blog è così, a volte vorresti non averlo o averlo diverso. Ma poi, invece, ti rendi conto che è tuo e gli vuoi bene così com'è. E io gli voglio bene un sacco bene al mio LibraAngolo Acuto, con le sue pecche e le sue mancanze. E mi stupisce ancora che qualcuno che non sia io passi di qui e mi legga perché, in un certo senso, un po' di bene al blog gli vuole anche lui/lei.
Mi stupisco ancora dei commenti, mi stupisco delle visualizzazioni. Sì, perché per me 472 mi piace su Facebook sono tantissimi (oggi diventati 475), per altri blogger sono bazzecole.
Per me si tratta di un traguardo che, assolutamente, non mi aspettavo. E mi sento di festeggiarlo insieme a voi che mi seguite. E quindi gaudio, nacchere, pignatte e palle stroboscopiche! È tempo di festeggiare! Alle feste alle quali partecipo va sempre a finire male perché, a un certo punto della serata, magari mi allontano con la bottiglia di vino bianco sotto l'ascella con molta disinvoltura, ma hey, le feste sono belle per questo, no? Perché c'è chi si alcolizza (io), chi balla in modo imbarazzante (per fortuna non io), chi rimorchia gente improbabile (purtroppo io).
Dato che, per ovvi motivi, non posso organizzare una festa vera e propria ho deciso di scrivere questa roba senza alcun senso e di metter su un giveaway.
Avrei voluto mettere in palio uno di quei libri di cui parlo il lunedì, perché sento che le copertine brutte mi rappresentano pienamente. Ma non sono così cattiva, non preoccupatevi. E poi avrei avuto davvero l'imbarazzo della scelta, sono tutti così orrendamente belli da mandare in crisi. 
Ho passato tutto ieri e parte della mattinata di oggi a pensare a quale libro potessi mettere in palio per poi decidere, saggiamente, che non voglio imporre niente a nessuno. 
E così, facendo un rapido calcolo di quanto avrei speso per un libro tascabile da mettere in palio, ho optato per un buono Feltrinelli da 10 euro. Sì, così potrete deciderlo voi il libro che vi ho regalato. Poi ditemi se è bello eh, mi raccomando. Ebbene sì, pure i giveaway li faccio proprio come mi sconfinfera e cioè a caso. 
Le regole per partecipare? Poche, semplici e tranquillone: basta essere lettori del blog e scrivere un commentino qua sotto, corredato di indirizzo mail, che mi comunichi che partecipate. Certo, sarebbe bello mettere insieme anche un pensiero filosofico sulla pace nel mondo tra i commenti, ma ve lo risparmio. Il giveaway scade domenica, enjoy!

39 commenti:

  1. CHIARAMENTE io partecipo. Ma soprattutto perché ci tengo a essere parte di questo festeggiamento, a ubriacarmi con te, e a farti tanti, tanti, auguri.
    Un grosso abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, però mi cadi sul messaggio che riguarda la pace nel mondo eh... Non si fa! Ma ti vogliamo bene lo stesso <3

      Elimina
  2. Tanti auguri carissima per il bel traguardo. Un ottimo traguardo! (e da qui capisci che pure io non ho millemila follower).
    E mi auguro che le guerre nel mondo finiscano, che regni la pace e che il caso Elena Ferrante la smetta di essere un caso. Ecco.

    E scusami se ho nominato la Ferrante, ma se non la nomino so di non essere nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, anche per il messaggio sulla pace nel mondo. Un po' meno per la Ferrante ma è vero, se non la nomini non sei nessuno xD io fossi in te ci scriverei un post interrogandoti su chi sia per poi dire che non te ne frega niente. Va molto di moda.

      Elimina
    2. Mi sa che coglierò il tuo consiglio. Quindi poi sarà colpa tua!

      Elimina
    3. Ahahaha ma ma ma xD Noooo! Io ti dico solo ciò che va di moda in questo periodo :D

      Elimina
    4. Vorrei che si potesse mettere "mi piace" ai commenti xD

      Elimina
    5. Siccome entro il week end finisco il primo libro, di sicuro mi toccherà parlarne. Ormai la frittata è fatta.

      Elimina
    6. Io non vorrei dire ma... questa mattina Andrea mi ha rivelato di essere la Ferrante, ergo... si sta "autoleggendo".

      Elimina
    7. Eh, dovrò pur capire dove andare a parare col prossimo libro! Quindi rileggo il vecchio per avere nuovamente successo. Si vede che non sei un'autrice tradotta in Ammmerica, cara Maria.

      Elimina
    8. Ecco Andrea/Elena, diglielo un po'.
      Seeeenti, ma uno sconto per i tuoi libri? Ché pure che volessi leggerli ... Il primo volume, pubblicato nel 2011, costa ancora 18 euro. Cioè, facciamo qualcosa eh.

      Elimina
    9. Tesoro... io devo pure pagarlo il giardiniere, l'autista, la colf 1, la colf 2...

      Elimina
  3. Hey, complimenti per il traguardo! :)
    Per la pace del mondo... ehm... ma a te non piace Tabucchi, quindi guerra :)
    Però sappi che oltre a Sostiene Pereira, gli altri suoi libri sono totalmente diversi...
    E niente, dichiariamo guerra alla Allende... Ma avevi detto pace? Mmh... non fa per me.
    1000 di questi "Mi piace" allora!
    (Holden sarà deluso...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, Tabucchi proprio non mi va giù. E però la Allende... Ho anche saltato dei pezzi del suo libro, almeno Pereira l'ho letto tutto e per intero! :D

      Elimina
  4. Ciao! Io partecipo molto volentieri. E tantissimi auguri per questo traguardo!
    Non sono tra le tue followers da molto tempo, ma mi piace moltissimo il tuo blog e ti seguo sempre anche su Fb...
    Un'unica domanda: e se uno vive in un posto dove la Feltrinelli non esiste?! (problemi di chi vive sui monti come Heidi :P )
    Ti lascio la mia mail: anto.beo@hotmail.com

    RispondiElimina
  5. Eccomi!! ^^
    Partecipo anche io, certo anche per il buono, ma soprattutto perchè il tuo angolino mi piace davvero un sacco, nonostante ti abbia scoperto relativamente da poco mi piacciono i tuoi post, la rubrica sulle copertine brutte, i libri che leggi e le tue recensioni...il tuo è un blog originale che seguo con piacere e i tuoi followers sono tutti meritati! ^^
    Uh.. dimenticavo la mia mail: Pila_89@hotmail.it
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pila <3 Vuoi farmi commuovere, vero? Vero? :')

      Elimina
  6. "Peace is good for business." (Regola dell'Acquisizione n. 35)
    Sono contento della tua iniziativa, a cui partecipo per spirito di festeggiamento!
    Email: argonauta.xenoatgmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Salomon, porgi sto bicchiere che te lo riempio di vino... Mi sembra troppo vuoto!

      Elimina
  7. ma AUGURI :)
    (e tanta pace e bene, e che il Ferrante-gate possa finire presto in modo da tornare al mistero del prequel-sequel Harper Lee o al prossimo scandalo letterario)
    :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^
      Be' il prossimo scandalo letterario potrebbe riguardare Sveva Casati Modignani... La Cairati, alias Sveva, è ancora single? Ha trovato un compagno con il quale scrive i libri? Ma poi, li scriverà ancora lei? O c'è uno stagista che lo fa al posto suo? Io ce farei una puntata di Voyager.

      Elimina
  8. E guarda guarda torno a scriverti e non per fare lo scroccone. Già un libro tuo ce l'ho e peraltro ogni volta che lo vedo mi sento in colpa che non l'abbia ancora letto. Ti scrivo per farti un bell'augurio di fertilità che detto così sembra quasi un consiglio alla Brezsny. Sono contento per te di questo traguardo. Ti leggo spesso e non commento mai o quasi mai, magari lo sai. Ora comunque sì. E per dirti quanto non sia scroccone e approfittatore non parteciperò al giveaway.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro sicuro sicuro che non vuoi? Sicurooooo? Guarda che ti inserisco lo stesso eh.

      Elimina
  9. Guarda, partecipo solo se invece del buono feltrinelli mi regali il canovaccio della garzanti. Ok? :D
    Gioisco insieme a te per i tuoi mi piace, e invece di parlare della pace nel mondo ora penso un pensiero sui mi piace nel mondo.
    Intanto, sei la mia librangola preferita ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, se esce fuori il tuo nome ti regalo un cassetto di canovacci! xD xD

      Elimina
  10. Complimenti, davvero! E' un gran traguardo essere qui! Io sono tra quelle che in passato si sono arenate (ho abbandonato la lettrice irriverente) ma è più forte di me, devo avere un blog e devo parlare di libri, altrimenti sto proprio male, così ho ricominciato da zero ^^' (la regina del fare e disfare, c'est moi!)
    Tu continua così! Un abbraccio!
    p.s. partecipo, ovvio, ma lascio il canovaccio @Girasonia XD
    lastcenturyblog@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara!
      Lo so che sei tornata con un altro blog, però questo non chiuderlo come l'altro... Pliz!
      Questo canovaccio ha smosso diversi animi e quindi, va bene, se proprio ci tenete... Ve lo allego con il buono, qualora doveste vincere! xD

      Elimina
  11. uh, anch'io voglio il canovaccio della Garzanti, si può mica fare cambio? :D

    Complimenti comunque, seguo il tuo sito da pochi mesi ma è finito subito negli rss :D Ah, ho provato a visitare il sito dall'ufficio ma il filtro aziendale me lo blocca con la motivazione "pornography" O_o

    Partecipo anch'io, a un buono Feltrinelli ( = nuovo libretto Saramago *_* ) non si rinuncia mai! Il mio indirizzo è ale87web CHIOCCIOLA outlook.com

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pornography? :O E dire che per due o tre parolacce ogni tanto non mi credevo mica di rientrare nella pornografia xD
      Per il canovaccio ci stiamo lavorando eh, e non mi sfidate che poi chissà che combino xD xD

      Elimina
    2. Eh non so come sia configurato ma quando ho visto la pagina del blocco pensavo che la motivazione fosse la solita, "blog/entertainment" :O Adesso per il cliente sarò uno di quei zozzoni che guardano pornazzi sul luogo di lavoro XD

      Per i canovacci: usando le immagini degli obbrobri del lunedì mi aspetto un successone :P

      Elimina
  12. Ciao, partecipo anch'io! Tanti auguri per il blog e per il traguardo che hai raggiunto. :D Seguo da un bel pò il tuo sito e i tuoi articoli!
    Ti lascio la mia email: ely_1990_p@outlook.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely ti inserisco, ma quando ripassi da qui clicca su "unisciti a questo sito". Lo faccio non tanto perché mi interessi quel numeretto lì, quanto perché è una prova che ogni tanto mi seguite. Anche se, in verità, non è poi una prova così inconfutabile :P

      Elimina
  13. Hey ciao partecipo! Sono diventata una follower solo da pochi giorni ma gia adoro questo piccolo angolino <3 <3 Complmenti per il traguardo che hai raggiunto e ti auguro davvero il meglio per il futuro!

    Ti lascio la mia mail: robycarace@gmail.com
    (Ps.non centra niente ma anche io compio gli anni a luglio u.u,è abbastanza difficile trovare qualcuno nato in quel mese lol)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, grazie ^_^ Speriamo che questo blog continui a esistere per molto molto molto altro tempo ancora :D

      Elimina
  14. In extremis, partecipo anch'io! Penso di essere registrata come aprilstar, da un po' ormai... Ti avevo trovata cercando qualcuno che condividesse la mia sbandata per nicolls :-)
    La mia mail è la_pallina85@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. Partecipo anch'io! Ti ho scoperto da poco grazie alla tua rubrica sulle cover orripilanti:) Complimenti per il tuo traguardo, ti auguro di triplicarlo se non di più!

    86yuko@gmail.com

    RispondiElimina