martedì 4 ottobre 2011

Ottobre in libreria

Titolo: Tempest
Autore: Julie Cross
Editore: Fanucci
Pagine: 384
Prezzo: 9.90
Data di pubblicazione: Ottobre 2011

Trama 

Manhattan. 2009. Jackson Meyer ha diciannove anni ma non è un ragazzo come tutti gli altri: può viaggiare nel tempo. L’ha confessato solo al suo amico Adam, che lo aiuta a sperimentare questo potere da poco scoperto. Una mattina due uomini fanno irruzione nella camera di Holly, la sua ragazza, e le sparano. Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel suo presente. Così decide di rivivere il passato e cambiarlo per assicurarsi che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro nel tempo, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia. Il padre Kevin è un agente della CIA e fa parte di un corpo speciale, chiamato Tempesta, che lotta contro un gruppo di viaggiatori nel tempo, gli NdT (Nemici del Tempo), decisi a imporre un nuovo ordine al mondo. Jackson e la sorella gemella Courtney, scomparsa nel 2005 per un tumore, sono il frutto di un incrocio fra un uomo normale e una NdT. Quella che Jackson aveva sempre creduto sua madre in realtà era una scienziata che ha affittato il proprio utero per realizzare questo esperimento voluto dalla CIA e Kevin Meyer era l’agente incaricato di proteggerla, che si è innamorato di lei ma non è riuscito a impedire che gli NdT la uccidessero. Jackson ha anche occasione di fare due viaggi oltre il 2009, in un futuro non meglio precisato: una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre il capo degli NdT, Thomas, gli fa vedere una Manhattan dall’apparenza perfetta. Jackson sarà costretto a prendere importanti decisioni sulla propria vita, rendendosi conto che forse sarebbe stato meglio non incontrare Holly.

Primo capitolo di una nuova trilogia scritta da Julie Cross incentrata su Jackson, un viaggiatore del tempo. La saga, in corso di pubblicazione, ha stregato i lettori talmente tanto da aver attirato l’attenzione della Summit Entertainment che ha comprato i diritti per farne un film.

L'autrice 

Julie Cross è una giovane scrittrice e blogger statunitense. Ama i film di Stephen King, la saga di Twiligh e tutti i libri di Harry Potter. Tempest è il suo primo romanzo, in corso di pubblicazione in Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo, Russia e Thailandia.

2 commenti: