Pubblicato all'estero con il titolo Entwined arriva finalmente in Italia il 30 Aprile il romanzo accolto molto bene dalla critica americana. La storia è un retelling della fiaba di una fiaba dei fratelli Grimm: "Le dodici principesse danzanti". Non è la prima volta che un'autrice americana s'imbarca in un retelling, ma chissà se questa volta le premesse siano all'altezza del risultato.
Titolo: Enchanted
Autore: Heather Dixon
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
Pagine: 320
Prezzo: 17.90 €
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2012
Trama
Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l'erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d'argento, a un grande salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte. Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni...
L'autrice
Heather Dixon è nata in una famiglia numerosa, composta da quattro fratelli e sei sorelle. Vive a Salt Lake City, la capitalo dello Utah.
Cover originale |
Nessun commento:
Posta un commento