lunedì 8 luglio 2013

Di tutto un post...

Oook, forse è il caso di spiegare dove sono e che cosa sto facendo e perché non sto da nessuna parte.
Dunque, tra un paio d'ore parto per la Polonia e tornerò tra una settimana esatta e, credetemi, non vedo l'ora di allontanarmi da qui. Non perché io abbia qualcosa da fare che mi stressi, o meglio. In verità dovrei fare i compiti assegnati dal corso in correzione bozze terminato già da quasi un mese ma non ho alcuna voglia. Non ho voglia perché lo stato d'animo non è dei migliori. 
In ufficio sempre peggio, stendiamo un velo pietoso perché tra stipendi non pagati (6 in tutto), luce staccata (per 8 giorni), mancanza di internet (nemmeno so da quanto) e progetti di una bruttezza unica e rara non mi va nemmeno di mettermi a correggere delle bozze.
Ci ho provato ma la mia mente vaga, mi distraggo, mi sfuggono gli errori. Ci riproverò quando torno dalla vacanza, magari sarò più fortunata.
Per quanto riguarda le letture, invece, sono quasi alla fine sia di Shadowhunters di Cassandra Clare che di Noi di Richard Mason. Che dire? Che Shadowhunters, Città di ossa, mi piace ma è forse troppo young, non so se mi spiego. Lo avrei preferito un po' più "gaimaniano". Peccato perché, almeno fino a ora, aveva del potenziale. Però, come nelle letture un po' troppo young, ci sono pezzi poco incisivi, alcuni dialoghi tralasciabili. Non so, forse sono io che ormai vado per i 28 e non sono young manco per niente.
Ma, comunque, onestamente... Io lo leggo per poi vedere il film e sapete perché? Ma perché c'è Aidan
Aidan Turner
Turner, ovviamente! Sono ancora in lutto perché ha abbandonato la serie più cool che abbia mai visto e senza di lui quella serie non ha più motivo di esistere per me. Parlo di Being Human, quella inglese ovviamente. Senza di lui non c'è storia.
Being Human, ah, cosa mi avete ricordato! Che serie, che serie! Fino a quando c'era lui, ovviamente. Basta, cambiamo argomento prima che mi arrabbi con gli dèi dell'Olimpo perché lui ha lasciato la serie rendendomi la persona più triste sulla faccia della Terra. Mi sono sentita come quando ho finito Harry Potter, ecco. Abbandonata.
Tornando alle letture... Noi di Richard Mason. Di Mason ho sempre visto, soprattutto tra gli usati, Anime alla deriva senza che però mi abbia mai attirato così tanto da essere acquistato. Di Noi, prima che lo iniziassi a leggere, non ho letto nulla: né pareri su Ibs o Amazon, né recensioni. Mi sono lasciata incantare dalla copertina. È vero o no che la copertina è stupenderrima? Io la trovo splendida e, dato che mi ispirava un sacco, mi sono convinta a iniziarne la lettura. 
E mi sta piacendo, assai. Soprattutto la struttura. Bello, veramente. Spero di terminarlo in Polacchia, così da potervene parlare non appena rientro perché merita, ecco. E sicuro, anche se sarò stanca morta, un paio di pagine a sera le leggerò comunque. Sono riuscita a iniziare e terminare un libro di oltre cinquecento pagine in Turchia, dove ogni sera varcavo la porta della stanza d'albergo praticamente in uno stato comatoso dovuto al caldo torrido e ai quintali di carne di agnello che ingurgitavo come non esistesse un domani... Vuoi che non riesca in Polacchia, dove tra le altre cose questa settimana farà anche fresco? Suvvia! Sono fiduciosa.
Per cui, poi, toccherà ad Anime alla deriva, mi pare chiaro. Temimi Mason!
Per il resto so che dovrei fare alcuni post di recap, non vogliatemi male... Ma senza poter utilizzare la linea al lavoro diventa veramente complesso. Spesso la sera svengo anche prima delle dieci di sera, mentre cerco di leggere qualche riga... Dovrei avere le giornate di almeno trenta ore.
Comunque, ho acquistato un po' di libri, tanto per cambiare, che spero di leggere prima di compiere 50 anni. Non appena torno dalla Polacchia, giuro, vi aggiornerò sui titoli. Tutti e mille mila millanta. E mi sono trattenuta, ci terrei a precisare. 
Oh, a proposito, volevo iniziare a breve Che tu sia per me il coltello di David Grossman perché sono in un periodo un po' strano, tra il romanticismo e il masochismo. Presente quando vi capita di guardare una bella coppia di innamorati e sorridere perché si è felici per loro, per come si guardano, per le attenzioni che si dedicano? E poi venire, subito dopo, colpiti da un senso di inadeguatezza perché ci si rende conto che in mano al momento non si ha quella stessa felicità? Ecco, mi sento così. E solitamente per annientare questo stato d'animo guardo film e leggo libri che parlano di storie d'amore travagliate, così torno subito ad affrontare la realtà. Certo, forse non è una lettura estiva. Vediamo, ci penserò in Polacchia a cosa leggere al mio rientro. Grossman è però uno dei candidati.
Sì, perché capitano tutte a me... C'entra il latin lover, ovviamente. Tralasciamo però, è meglio.
E poi, che dire? Che sabato sono stata al concerto dei Muse e mi sono sentita viva. Occhi cuoriciosi e adrenalina e sguardo ammirato ed eccitazione. Li avevo già visti ma... cioè... stiamo parlando di Matt. L'assolo di Hysteria? L'intro di Stockholm Syndrome che mi gasa come se fossi nel pieno di una lezione di fitness? Non vi descrivo nemmeno come faccio il tragitto, tutte le mattine, da casa al lavoro con i Muse alle orecchie. Credo che nel quartiere mi credano pazza.
E niente, mi sento solo di dire "Più Muse per tutti!".

9 commenti:

  1. Assolutamente: più Muse per tutti.
    Sei stata al concerto di Roma? Io sono riuscita a vedere quello di Torino del 29/06...

    Btw, buona Polonia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tornata dalla Polonia dove ho lasciato 18 gradi (di giorno) e ne ho trovati 35 a Roma. Sob. Bella però, bella assai. E pure i Polacchi so' belli xD
      Sì, sono stata al concerto a Roma... Ahhh bello! Occhietti cuoriciosi.

      Elimina
  2. Ho letto la parte su "Noi" di Mason e ho pensato: qui intervengo e le dico quanto vorrei leggerlo anch'io; le dico che ne ho sentito parlare molto bene e molto male e che adoro quando un libro riesce a dividere così tanto.
    Ho letto la parte di "Che tu sia per me il coltello" e ho pensato: intervengo anche qui, le dico che l'ho letto e che mi è piaciuto, che Grossman bene o male non delude mai (e che, secondo me, un po' di masochismo mentale, a cercarlo c'è).
    Poi ho letto dei Muse, del concerto, della mia spina del fianco, del mio rimpianto dell'ultima settimana e ho pensato: eh no, allora non intervengo più, la gelosia è troppa. Non glielo dico che li adoro e che volevo esserci anch'io. Anzi, non le dico proprio niente, che è meglio!

    Quindi... niente, ciao! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, con un post ti ho scombussolato lo stato d'animo xD
      Be', di Noi parlerò. Magari comincio a scrivere il post stasera, ho ancora l'eccitazione post vacanza, voglio sfruttarla! :D

      Elimina
  3. Buona Polonia e... Vedi che questo periodo passerà!

    RispondiElimina
  4. Mia diletta, divertiti e scrollati di dosso un po' di brutto-lavoro-brutto T-T
    Sai che per l'esame che ho dato oggi - e che spero vivamente di aver passato - ho studiato La parola immaginata, di cui avevi parlato millenni addietro?
    Comunque mi hai convinta, Mason sia. Quando avrò letto almeno metà dei libri che ho in lista d'attesa xD
    ... Divertiti&Rilassati&Cioccolata ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh La parola immaginata! Conservo un bel ricordo di quel libro, sebbene sia un po' "vecchiotto" (molte cose sono cambiate). Dai dai, Mason o lo si ama o lo si odia. Voglio vedere da che parte starai! :D

      Elimina
  5. Ma dai, la Polonia! Cracovia? Varsavia? La Dama con l'Ermellino? No, non ci sono mai stato, ho solo fatto una timida incursione a est quest'anno.
    Racconta! :D

    RispondiElimina