sabato 28 settembre 2013

Riassunto del mese

Salve gente!
È passato mezzo secolo dal mio ultimo inutile post di recap e poi il nulla, deserto del Sahara, balle di fieno, silenzio inquietante. E, nonostante l'assenza stranamente non dovuta al rapimento alieno, sono comunque riuscita a combinare macelli (come al solito) eliminando tutte le immagini dal blog. Perché? Perché, sebbene abbia lavorato con il web, sebbene abbia uno smartfòn e sia iscritta a praticamente tutti i social, sono infolesa. E per capirci qualcosa senza chiedere a nessuno, perché mi vergogno della mia infolesità, comincio a schiacciare pulsanti, evitare le sincronizzazioni (che odio come non mai e fuggo come un'epidemia di peste bubbonica) e combino inevitabilmente macelli.
Non so come ho fatto a eliminare tutto l'album che Google+ aveva creato con le immagini del blog, credetemi. Volevo solo che non mi intasasse la memoria dello smartfòn. E invece adesso non ce l'ho più da nessuna parte xD Sul blog non ho alcuna foto e sullo smartfòn mi sono rimasti gli album vuoti. Vabbè, i rischi del mestiere. Con una lentezza disarmante sto cercando di ripristinare le immagini e, credetemi, farlo per circa 250 post non è una passeggiata. Colgo l'occasione per scusarmi se cliccando su un post di quelli "antichi" non sarà presente l'immagine. Sappiate che in origine c'era e tornerà a esserci. Lo stesso un giorno varrà anche per i giudizi. Ricordate le piumette carine carine? Ecco, dimentichiamole. Almeno per un po' di tempo. Devo fare da stalker all'unico programmatore che ha la pazienza di darmi retta senza lasciarsi andare in crudeli insulti a blogspot per via del linguaggio html poco flessibile. Oppure devo semplicemente cercare di farcela da sola a "costruire" immagini uniche con Photoshop. Questo mi sembra più probabile ma, ecco, diciamo sono pressapoco una principiante, potranno servirmi dei mesi xD
Per il resto che dire? Cerco lavoro, manco con tanta convinzione a essere sinceri, mi sono iscritta a un corso di inglese per perfezionarmi, anche qui senza troppa convinzione, guardo serie tv (ecco, qui forse metto troppa convinzione), voglio iscrivermi a un corso di spagnolo, vorrei cercare di fare qualcosa per non diventare il primo esemplare di homo deretanus quadratus (qui ci metto meno convinzione di tutto, ovviamente) e leggo... poco. Molto poco. Così poco che non riesco a spiegarmi perché. Ho iniziato e accantonato non so quanti libri dalla fine del mese di Agosto. Ho letto qualche pagina e poi via, il malcapitato è stato rimesso in mezzo ai to be read. L'unico con il quale procedo, lenta come un bradipo semi incosciente, è Half Blood di Jennifer L. Armentrout, comprato in lingua secoli or sono. 
Al momento, sto a poco più di 60 pagine dall'inizio, è molto simile a L'accademia dei vampiri di Richelle Mead. Ricorderete, e se non lo ricordate ve lo dico io, che non mi aveva poi propriamente entusiasmata. L'idea di partenza non è male, rovinata poi dalla completa idiozia di Rose. O di Lissa. Facciamo che una è antipatica e l'altra ha la personalità di un criceto passato a miglior vita.
La protagonista di Half Blood, Alexandria, somiglia in maniera preoccupante a Rose ma nella versione meno antipatica. Spero che il libro prenda un'altra piega e migliori perché, al momento, avrei potuto evitarne l'acquisto. Però, c'è un però, mi aiuta con l'inglese per cui la trama passa quasi in secondo piano.
Sto leggendo anche Io prima di te di Jojo Moyes (e non l'ho ancora abbandonato!) perché mi è stato consigliato da diverse persone. Sto a circa metà del libro e, anche se non è proprio un romanzo osceno, diciamo che potevo farne a meno. Però è un romanzo ambientato al giorno d'oggi (più o meno), con personaggi concreti, situazioni concrete anche se qualche volta ciccia fuori un cliché. Avevo bisogno, ho bisogno, di romanzi concreti, forse è per questo che ho abbandonato quasi tutti i libri che ho iniziato. Temo, infatti, che terminata la lettura di Io prima di te non sarà il turno di Swamplandia!, sebbene mi attiri tantissimo. Non so, lo tengo in forse. Mi farò una chiacchierata con la mia libreria tra stasera e domani, vediamo un po' cosa hanno da dire i miei volumi. Pensavo a qualcosa tipo La rilegatrice di libri proibiti di Belinda Starling, Io sono Charlotte Simmons di Tom Wolfe, qualcosa della Tyler o forse di Coe. Ok, sì, non ho le idee abbastanza chiare... Oppure potrei spulciare la libreria di qualche blogger e prendere spunto.
E niente, per il resto ho comprato pochi libri ultimamente, per fortuna direi, dato che la lista dei to be read ha raggiunto una lunghezza che definirei "biblica" e ho quasi terminato lo spazio disponibile sul pavimento. Però qualcosa l'ho comprata comunque, quindi attendetevi un post al riguardo. 
Il tatuaggio libroso procede bene, devo ancora ultimarlo ed è fantastico già adesso. Lo adoro, sul serio. Ve lo mostrerò una volta terminato sperando di non morire di vergogna. 
That's all.

2 commenti:

  1. Oddio, anche a me è successo qualche tempo fa! Sistemare tutto è stato una faticaccia, ti capisco. Quella sera ho seriamente pensato di scaraventare il computer contro il muro (anche se in realtà il pc sarebbe stata una vittima innocente, visto che il mio odio era rivolto a G+).

    Detto questo, io sono curiosa di vedere il tatuaggio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho seriamente pensato di "migrare", ma non so se ho il coraggio xD

      Elimina