lunedì 2 marzo 2015

Photoshop non ti conosco, obbrobrio non ti temo, Paint ti amo – 2/8 marzo



Il lunedì, da quando mi diletto a scrivere questa rubrica, è diventata una giornata meno oscena per me. Sempre odiato il lunedì, pure quando andavo a scuola. Per me la settimana è sempre iniziata di martedì e finita di sabato. La domenica e il lunedì li ho sempre detestati. Poi ho imparato a ignorarla la domenica, impegnandola a fare altro (ad esempio una camminata senza meta lunga quasi tutto il pomeriggio) e quindi adesso mi sta meno antipatica. Ma il lunedì proprio non lo digerisco. Non è un caso che abbia scelto questo giorno per una rubrica che parla di cose brutte.
Comunque, bando alle ciance, eccovi gli unici due titoli in uscita questa settimana. Lo so, dovrebbe essere dichiarato illegale fare uscire solo due titoli brutti in una settimana ma tranquilli, dalla prossima si ritorna in carreggiata.


Allora, questa schifezzuola qui a sinistra non è il nuovo numero di Top Girl che regala il poster di Lorenzo Fragola. Il poster c'è però eh, non preoccupatevi. Io ci avrei messo anche gli stickers, presente? O avrei inserito un paio di pagine per la raccolta di figurine.
Pare, a ogni modo, che questo Lorenzo Fragola non sia un alieno, anche se gli occhi azzurro Twitter spaventano e soprattutto inquietano non poco. Ma poi cos'è? Una foto segnaletica?! Quanta tristezza.
Dunque, dicevo. Questo libro, apprendo dalla scheda, racconta la storia di Lorenzo, il cantante che ha stregato tutta l'Italia. Premessa: non guardo la tv, mai. Dico sul serio, MAI. E non ascolto la radio. Per cui non ho idea di chi sia Lorenzo Fragola e di cosa canti. Con questa faccia sicuro canta canzoni che non mi piacciono.
Comunque, evidentemente è uno dalla vita interessantissima se questa tipa, Bianca Asaghini, ha deciso di raccontarci la sua storia. Leggo, poi, che ha 19 anni. Cosa diamine avrà mai di interessante da raccontare? E cosa è questa impaginazione alla Cioè?! Ma perché? E poi mi spiegate perché un tipo che ha 19 anni, dopo essersi sottoposto a Photoshop, piuttosto che sembrare più giovane o più bello, sembra un alieno di 30 anni? Dato che sono una tipa curiosa ho cercato di raccogliere informazioni su Bianca Asaghini e ho scoperto che ha scritto solo questo libro. Pensate che culo eh, potersi vantare di aver scritto la biografia di Lorenzo Fragola.
Comunque, il sito di Sperling & Kupfer mi si è oscurato proprio mentre scrivevo di questo libro. Coincidenze? Io non credo. Tra l'altro continua a non funzionare a meno che io non cambi il mio indirizzo ip con uno che mi colloca all'estero. Lo sapevo, sono venuti a conoscenza di questa rubrica e mi hanno punita. Proprio prima dell'uscita dell'ultimo volume della trilogia della cera (quella di CD Reiss) poi. Maledetti! E allora, dato che mi avete punita: questa copertina è unammmerda, chiaro? Fa così schifo e pietà che nemmeno il giornalino del mio municipio è impaginato così a mmminchia.


Non so, questa deve essere la settimana dedicata agli incontri ravvicinati del terzo tipo. C'è un raduno per i grafici che preferirebbero creare brutte copertine con gli alieni, forse? 
La luce bianca accecante dietro alla signorina senza faccia è inquietante quasi quanto gli occhi azzurro Twitter di Fragola.
I miei complimenti, comunque, per la sovrapposizione del corpetto. È così perfettamente sovrapposto, i contorni così perfettamente livellati che per un attimo ho pensato che questa cover fosse il risultato ottenuto con Gira la moda che, per chi non lo sapesse, contribuiva a creare cose tipo questa qui. Che dire, poi, della frasetta che avverte le lettrici porcelline, eh?! Attenzione: alto contenuto erotico! È così alto (e così insolito poi per Newton Compton pubblicare libri di questo tipo) che ci hanno messo anche il punto esclamativo. Con questo titolo originalissimo, comunque, hanno fatto bene a specificarlo ché, in effetti, poteva trarre in inganno. Perché una passeggiando per gli scaffali della Mondadori vede una tizia in baby doll in copertina, il titolo SONO TUA (il maiuscolo carattere 36 è ideale pure per i miopi), e pensa che sia un libro sulle razze di cani, no? O sulla pesca con la mosca. Certo.
Dando uno sguardo alla trama, che potete anche voi leggere – oppure no eh – sulla scheda, apprendo che questo non è il solito romanzo erotico. Ma è un giallo erotico! E allora, porca miseria, non capisco cosa state facendo ancora sul mio blog. L'ebook di questa lettura superba (lo ha detto Nicole, dice il sito di Newton Compton) è già disponibile, compratelo subito, forza! FORZA!1!!11

Purtroppo per questo lunedì è tutto. Vi auguro una settimana piena zeppa di superbe letture sulla pesca con la mosca!

14 commenti:

  1. E' bellissimo cominciare la settimana con una risata. Grazie Nereia.
    Ma questa biografia del Fragola è scritta in siciliano così stretto che è stato necessario tradurla? Ho visto sul sito della mondadori nei dettagli sono specificati ben due traduttori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come il traduttore? O_o Ma perché Bianca Asaghini è pure straniera dici?! Aiuto.

      Elimina
    2. Non so ma dubito di poterlo verificare: difficile che un titolo simile finisca nella mia libreria. Così come il cd. Tra l'altro se guardi la cover di quest'ultimo mi sa che nel farla anche Lorenzo si è prestato a fare da manichino per gira la moda.

      Elimina
    3. Ma forse ha sempre questa faccia xD Viene sempre allo stesso modo, comunque lo si fotografi! Anche il cd, comunque, è osceno -.-'

      Elimina
  2. No beh....la prima è davvero scandalosa dai!!!Una dellepiù brutte mai viste....!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo che poi la Sperling ti banna! Io non posso ancora accedere al sito O_o

      Elimina
  3. Oddio ahuahahah la prima è orrenda!!! Che ridere :)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ma poi con quegli occhi Lorenzo Fragola mette ansia O_o

      Elimina
  5. iIo però il giallo erotico lo voglio...perchè voglio sapè qual è il giallo.... O.o

    RispondiElimina
  6. Brrr che ribrezzo!! Oltretutto quegli occhi laser sembrano pure pericolosi!! Ci trasformeremo in statue di ghiaccio?!?!

    Ah, io con Gira la Moda facevo dei modellini che Valentino se li sogna ancora!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incubi tutta la notte dopo aver visto il signor Fragola dagli occhi spiritati xD

      Elimina