lunedì 7 marzo 2016

Photoshop non ti conosco, obbrobrio non ti temo, Paint ti amo 7/13 marzo




Buongiorno gente!
Oggi, purtroppo, non sarà un lunedì come tutti gli altri e me ne dispiaccio. Questa settimana, infatti, posso segnalarvi l'uscita di un unico nuovo libro. L'uscita di tutti gli altri, che avevo diligentemente appuntato nella mia agendina (ricordatemi di farmi controllare dal reparto di neuropsichiatria, per favore), è stata posticipata in massa al 17 marzo. Mi auguro che non vi saranno altri cambiamenti, così avremo una puntata bella ghiotta la prossima settiama. Parlo come parlerebbe mi nonna, bella ghiotta? Santo cielo.
Comunque, notizie sparse qua e là: la settimana prossima sarà impegnativa perché parto per Barcellona e starò via tutta la settimana. Ciò vuol dire che devo trovare un modo per stare comunque dietro al blog, perché parto con Ryanair e se mi porto il computer devo rinunciare al libro o alle mutande, dipende. E cioè, ma anche no? Non ho un iPad e sarebbe pure che il caso di comprarmene uno, quindi forse questa settimana faccio 'sta pazzia e potrò tranquillamente portarvi con me senza chiedere favori a nessuno. Certo, poi vado a mendicare per le strade e a rovistare nei cassoni, ma voglio dire, è pur sempre un'avventura, no? Vedremo.
Altra notizia: sto diventando una schifosa snob con i libri, non mi piace praticamente niente di tutto quello che piace al resto dell'umanità. Anzi, mi annoia a morte. Questo è un cacchio di problema, un super cacchio di problema. Detto ciò, allora, siete pronti per l'unica segnalazione della settimana? Via!

Voglio fare una petizione per C. D. Reiss: prima le faccio cambiare nome e poi chiedo giustizia per i suoi libri. Non è possibile che prima le abbiano affibbiato i manichini di cera per la serie delle note (boooooring!) e adesso la inducano a questa svolta horror trash che io boh.
Appena ho visto questa copertina, vi giuro, ho subito pensato a una cosa tipo:
"Lurch, hai visto Mano per caso?"
Non so se anche a voi viene in mente Lurch insieme a Mano o se sono io che ho dei problemi...
Di queste copertine, però, mi piace sempre che si cancelli tutto per non aver bisogno di lottare con proporzioni, piani, ombre, tridimensionalità. È un aspetto che ammiro questo, perché in fondo se sai solo usare Power Point, perché imbarcarti in robe che non sai affatto che so'? Eh, certo. Però famola meno inquietante la prossima volta (questo arancione Spritz, tra le altre cose, nun se po' guardà). Ma quello dentro al bicchiere cosa è? C'è in alto a destra una sbavatura che sembra una farfalla, un insetto, una cosa schifosa comunque. Forse era ghiaccio prima, che con Paint è stato diligentemente cancellato ma manco troppo bene. Eh, je se smarmellava l'arancione, quindi l'ha lasciato lì. Comunque tra Lurch, Mano e schifezze nel bicchiere, già immaginavo una svolta horror nella trama proposta dalla scheda, qualcosa tipo che lui la ama ma lei no e così lui compra una di quelle bambole gonfiabili e la personalizza e se la porta dietro, proprio come se fosse la lei in questione. Oppure lui è uno di quelli che conserva le mani delle precedenti amanti dentro al frezeer (non sai mai quali strade il feticismo ti fa percorrere)... E invece, gente, invece niente. È la storia di Michael che l'ultima volta che ha visto Laine, lei aveva 17 anni (vabbè, anche sticazzi, non è che era un'informazione importante, ma la scheda ce lo dice lo stesso). Poi niente, non si sono più visti e lui l'ha paragonata a tutte le altre donne che ha conosciuto in vita sua ma nessuna era come Laine/Mano. Laine/Mano non è una ragazza qualunque (e te pareva!), ma è dovuta crescere subito e affrontando la vita da sola (perché normalmente, invece, uno la propria vita la affronta in compagnia, tipo festa de paese, tutti a fà l'esame de statistica! Daje nonna, viè pure tu!). Lui pensava che tra loro potesse andare bene così e l'ha pensato – guarda caso! – quando l'ha presa per mano (io, ve ce lo dico, c'ha dei risvolti macabri 'sta storia che nella scheda non so' riportati, ma so' sicura che lui colleziona mani) ma poi niente, si vede che lei aveva le cuticole troppo spesse e quindi lui se ne è andato e la loro storia è finita così.  Neanche uno smalto Kiko per scusarsi. Niente. Du euro poi eh, 'sto pezzente.
Adesso, dopo tempo, vivono nella stessa città, nello stesso quartiere e percorrono vite parallele anche se lui l'ha vista ma non le ha parlato (sicuro lui bazzica le estetiste della zona e quelle che ricostruiscono le unghie, giusto perché non se sa mai), fino a quando una sera... Che succederà mai? Sicuro scopre che Laine/Mano s'è aperta un salone di bellezza e decide che è la donna sua, sai quante mani?

Per questa settimana, mi dispiace, ma è proprio tutto. Mi raccomando, prima di entrare dall'estetista assicuratevi che non ci sia Micheal dietro di voi. Buon lunedì e occhio alle vostre cuticole!

8 commenti:

  1. XDDD vabbè un'uscita sola ma mooooolto divertente! C'è da dire che, se fossi l'autrice, coglierei lo spunto che arriva dai tuoi commenti e ci scriverei un romanzo su... tipo_ "Tutta colpa del turchese KIKO" in Times New Roman starebbe benissimo!! XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro tipo "Come le spugnette di Kiko nessuno mai".

      Elimina
  2. E grazie per aver sollevato anche oggi il mio lunedì! Dai, anche se vai a Barcellona con Ryanair non ci abbandonare la prossima settimana... in fondo, le mutande sono sopravvalutate ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, le mutande dici stica? Anche i calzini a questo punto. E le ciabatte. No, non posso rinunciare a così tante cose per il mio mac pesantissimo. Proprio no xD

      Elimina
  3. 1. Mi hai rovinato la famiglia Addams.
    2. Rinuncia alle mutande, le laverai giorno per giorno.
    3. Scova le copertine brutte in terra straniera *O*
    4. Credevo fosse Newton Compton e invece era Sperling&Kupfer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah le copertine brutte in terra straniera certo che le scovo, anche se non potrò comprare alcun libro perché non parlo lo spagnolo. Maledizione!

      Per il pc, no. Non credo di farcela a portarlo. Se riesco a comprare un iPad questa settimana – e ci sarei potuta andare anche oggi, tipo, se non fosse che mi spuntano cose da fare all'ultimo minuto – posso tranquillamente postare anche la seconda puntata di So classy! mentre sto in Spagna.

      La famiglia Addams, scusami, ma è chiaramente fonte di ispirazione per questa copertina. No? :P

      Elimina
  4. Che brutta questa copertina. I romanzi autopubblicati su Amazon ne hanno di migliori.
    Divertiti a Barcellona, e non pensare al blog, che per una settimana non muore nessuno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, certo, ma ho due appuntamenti :P e uno (So classy!) è appena iniziato, se comincio a rimandare adesso poi lo prendo come un vizio ;)

      Elimina