sabato 10 settembre 2011

A Settembre in libreria

Arriva in Italia Nightshade di Andrea Cremer
già pubblicato in 25 Paesi con strabilianti vendite!

Titolo: Nightshade
Autore: Andrea Cremer
Editore: DeAgostini
Pagine: 544
Prezzo: 16,90
Data di pubblicazione: 22 Settembre

Trama


Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

Seducente e appassionante, Nightshade mi ha tenuto sveglia fino all’alba, trascinata nell’intrigante e bizzarro mondo di Andrea Cremer, dove gli umani sono ostaggio di un potente branco di lupi mannari e niente è come sembra.
-Becca Fitzpatrick-
Nonostante il tema abusato negli ultimi tempi, questa sembra non essere una saga come tutte le altre. L'autrice ha voluto raccontare una storia romantica dando però spazio anche ad argomenti che vanno oltre la vicenda personale di Calla, popolando il libro di creature sovrannaturali. Il Los Angeles Times  lo definisce un fantastico miscuglio di guerrieri religiosi e caccia alle streghe, di ribellione alle leggi del branco, di riscatto contro le oppressioni sociali, di volontà femminista.
In America è già uscito Wolfsbane, il secondo volume della saga, che in Italia verrà pubblicato nel 2012.

L'autrice

Andrea Cremer ha trascorso la sua infanzia a sognare ad occhi aperti, tra il folto dei boschi e lungo le rive del Nord Wisconsin. Vive nel Minnesota. Ha sempre amato la scrittura e non ha mai smesso di scrivere, ma solo recentemente questa sua passione è diventata per lei un’autentica professione. Quando non scrive, è docente di storia alla Macalester College di St. Paul, Minnesota. Il suo romanzo d'esordio, Nightshade, il primo di una serie fantasy YA, è stato pubblicato nel 2010 dalla Penguin.

Nessun commento:

Posta un commento