giovedì 22 settembre 2011

A Settembre in libreria

Girovagando sui diversi blog che seguo stamattina mi sono imbattuta in un'antemprima del blog Dusty pages in Wonderland che mi ha fatto scoprire un libro davvero interessante. La trama sembra intrigante e, nonostante il prezzo forse un po' proibitivo, mi sono ritrovata ad aggiungerlo alla pila di libri da acquistare.

Titolo: Quando Dio era un coniglio
Autore: Sarah Winman
Editore: Mondadori (Strade Blu)
Pagine: 384
Prezzo: 17,50
Data di pubblicazione: 27 Settembre

Trama

La storia segue, dall'infanzia fino all'età adulta, la giovane e memorabile eroina, Elly, e suo fratello Joe: un tenero affresco sulle difficoltà della crescita e sul delicato emozionante tessuto di cui sono fatti i ricordi familiari. Dall'Essex alla Cornovaglia, fino alle strade di New York, dal 1968 agli eventi dell'11 settembre, assistiamo all'evoluzione del rapporto fatto d'affetto e segreti tra Elly e il fratello Joe, e al crescente interesse della ragazza per la sua stravagante migliore amica, Jenny Penny, anche lei con qualche segreto da nascondere... Elly racconta in prima persona le sue esperienze, trionfi e fallimenti, attraverso l'incontro con personaggi eccentrici, intrisi di humor e ricchissimi di umanità, che la porteranno ad affrontare i temi che più stanno a cuore all'autrice: la memoria, l'identità, l'amicizia, l'amore fraterno, ma soprattutto lo straordinario e magico potere che hanno i ricordi dell'infanzia sulla vita delle persone adulte. 

E' possibile leggere il primo capitolo sul sito della Mondadori.  

Il booktrailer, data la musica e la delicatezza delle immagini, mi ha attirato forse più della trama e della copertina:


L'autrice

Sarah Winman è originaria dell'Essex, vive a Londra ed è una nota attrice di cinema, teatro e televisione. "Quando Dio era un coniglio", il suo primo romanzo, è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico e dalla critica.

Nessun commento:

Posta un commento