sabato 17 settembre 2011

A Settembre in libreria

Titolo: La meraviglia delle piccole cose
Autore: Dan French
Editore: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 10
Data di pubblicazione: 29 Settembre

Trama

Non sopporti le famiglie perfette? Allora adorerai i Battles! C’è una madre sull’orlo di una crisi di nervi, una figlia adolescente e stonata che sogna di fare la cantante, un dandy in miniatura ossessionato da Oscar Wilde, e poi c’è il padre, forse il più normale di tutti, ma quasi senza voce in capitolo... Una famiglia come tante altre, in cerca di una strada da percorrere insieme. Riusciranno a ritrovarsi e a raggiungere un equilibrio?


150.000 copie vendute fino ad oggi in Inghilterra.
Tutti odiano le famiglie perfette. Ed è per questo che amerete
i Battles. Un ritratto ironico e
illuminante di una famiglia tanto originale 
quanto simile a quelle con cui combattiamo tutti i giorni. 

L'autrice

Dawn French è nata nel Galles nel 1957. Ha studiato recitazione a Londra per poi entrare in una compagnia con la quale ha lavorato a oltre venti film. È apparsa in molte serie televisive e sketch comici. Scrittrice, attrice, sceneggiatrice di alcune tra le commedie tv inglesi tra le più famose e apprezzate (tra tutte è stata co-autrice insieme a Saunders della serie comica di successo French&Saunders, che parodiava celebrità –Madonna, Cher, le Spice Girls- e film – Harry Potter, Star Wars, Il signore degli anelli). E’ stata indicata dall’Observer come una delle 50 attrici più divertenti della commedia britannica. 
La sua autobiografia, Dear Fatty, ha venduto un milione di copie, e con La meraviglia delle piccole cose ha conquistato il primo posto delle classifiche inglesi, per un totale di 500.000 copie vendute in soli sette mesi. È in corso di pubblicazione in diversi Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento